"A modo tuo": il video del nuovo singolo di Ligabue con le immagini del dirigibile Italdron

Campovolo 2015 è stato l'evento di enormi dimensioni che ha coinvolto 150.000 fans di Ligabue che hanno cantato e ballato sulle note del Rocker di Correggio. Durante il concerto è stata cantata per la prima volta "A modo tuo", il terzo singolo estratto da "Giro del Mondo", che è poi diventata la canzone del nuovo video musicale che racconta l'intero concerto. Il video, prodotto da Eventidigitali Films s.r.l. per la regia di Riccardo Guarnieri, contiene un numero elevato di riprese effettuate durante il concerto dal dirigibile Italdron, l'unico velivolo a pilotaggio remoto che ha documentato Campovolo in pieno rispetto alle normative ENAC.

Campovolo 2015 6

Il nostro drone ha conquistato la stampa italiana ed estera, principalmente a causa dell'elevata sicurezza con cui è in grado di sorvolare centinaia di migliaia di persone, e ha registrato dei filmati che sono stati ampiamente utilizzati da telegiornali nazionali che hanno documentato l'evento.

Il video di "A Modo tuo" non è l'unico che ha utilizzato i filmati del dirigibile Italdron: anche il canale Youtube ufficiale di Ligabue ha pubblicato un video intitolato "Campovolo 2015: la Festa!", nel quale appaiono sovente le riprese del drone.

Italdron si conferma protagonista della scena dronistica italiana, anche quando si tratta di documentare i "Sogni di Rock'n Roll".