Italdron Academy Professional · aperte le iscrizioni

Il calendario di Italdron Academy per i mesi di settembre e ottobre è ricco di appuntamenti, fra corsi per diventare piloti APR, corsi per Flight Istructor e corsi professionali organizzati da Academy Professional.

Academy Professional è il dipartimento di Italdron Academy che eroga corsi dedicati all'approfondimento di specifiche applicazioni professionali mediante l'utilizzo del SAPR. Ecco il calendario con tutti gli appuntamenti dedicati ai corsi professionali:

02 Ottobre 2017 - CORSO DI FOTOGRAMMETRIA DI BASE - Durata del corso: 8 ore. Il corso è studiato per i coloro che intendono approcciare le proprie conoscenze inerenti l’elaborazione fotogrammetrica da Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR). Si tratteranno le procedure tecniche partendo dalla pianificazione di un volo, fino alla restituzione del risultato finale da consegnare al committente.

03 Ottobre 2017 - CORSO DI FOTOGRAMMETRIA AVANZATA - Durata del corso: 8 ore. Questa giornata sarà finalizzata alla spiegazione teorico-applicata, quindi la gestione della commessa, l’analisi dei costi per la preparazione del preventivo e la gestione di un rilievo comprendente la pianificazione, un volo che verrà eseguito presso il campo volo Italdron da un pilota specializzato, l’elaborazione e la consegna del dato finale.

04/05 Ottobre 2017 - CORSO GIS - Durata del corso: 16 ore. Lo scopo del corso è quello di preparare un professionista in grado di poter gestire in modo autonomo dataset cartografici e che sappia analizzare analiticamente i dati che gli vengono forniti, allo scopo di ottimizzare i processi legati al telerilevamento da SAPR. Lo stretto collegamento con il corso di Fotogrammetria permette di procedere nell’iter analitico del dato, potendo gestire completamente il dato prima pianificato, poi acquisito e poi elaborato tramite interfaccia GIS.

10 Ottobre 2017 - CORSO DI TERMOGRAFIA - Durata del corso: 8 ore. Questo corso insegna ai nuovi utilizzatori di termocamere, la metodologia necessaria per immagazzinare dati, impartire le nozioni fondamentali, relative all'utilizzo dei sistemi termografici all'infrarosso, e l'interpretazione di base di un'immagine terrmografica.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti professionisti esperti. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza di Italdron Academy. Tutti i corsi si terranno nella sede principale di Ravenna in via Faentina 175/A e sono a numero chiuso. Per ricevere maggiori informazioni e per l'iscrizione potete cliccare sul pulsante "Registrati" che trovate qui sotto!

Registrati

ACADEMY PROFESSIONAL.jpg