avevamo..."> avevamo..."/>

Grande affluenza al convegno sul Drone Journalism all'Istituto Nobile

Come avevamo anticipato a Settembre, oggi Sabato 10 Ottobre siamo stati all'Istituto Nobile presso il campo volo di Reggio Emilia per parlare di aeromobili a pilotaggio remoto e di come questi siano utili al Drone Journalism. Insieme al nostro General Manager Tommaso Solfrini erano presenti il Colonnello Savoldelli Pedocchi di ENACNicola Nizzoli dell'Istituto Nobile. La giornata si è svolta approfondendo sia il lato normativo del sorvolare aree pubbliche in Italia, e in questo l'intervento del Colonnello Pedocchi è stato fondamentale per spiegare bene l'argomento, sia riguardanti le migliori macchine per realizzare riprese aeree riconosciute da ENAC come adatte a diversi scenari, e in questo Italdron ha mostrato tutta la sua ampia gamma di prodotti raccogliendo numerosi consensi ma sopratutto grande interesse per il livello di innovazione che ognuno dei droni apporta nella propria classe di grandezza.

Particolarmente apprezzato e discusso il nuovo drone Titan 4HSE, che coniuga prestazioni da drone professionale alla flessibilità di un prodotto completamente modulabile, configurabile in ogni sua parte. Per una macchina più "portatile" invece è stato XIRO XPLORER ad attrarre le attenzioni, sopratutto in virtù della sua ripiegabilità all'interno di un qualsiasi zaino da viaggio.

istituto nobile italdron 1 istituto nobile italdron 2 istituto nobile italdron 4 istituto nobile italdron 7 istituto nobile italdron 8