Dronitaly,..."> Dronitaly,..."/>

Il 26 Settembre Italdron spiega la 3D Reconstruction con i SAPR a Dronitaly

Italdron sarà presente, come ormai da tradizione, a Dronitaly, la fiera italiana dedicata ai SAPR che si svolgerà a Milano dal 25 al 26 Settembre 2015. Nel contesto della fiera saremo protagonisti non solo con uno stand dedicato all'incontro con i nostri partner, ma anche con un seminario formativo in grado di spiegare il funzionamento dei velivoli a pilotaggio remoto impiegati nella 3D reconstruction, e delle normative ENAC che regolano il sorvolo degli obiettivi nei diversi contesti possibili. I relatori saranno l'ingegner Marco Barberini, Project Manager Italdron, Massimiliano Tamburrano, Service Network Manager, e Tommaso Solfrini, General Manager.

Le tematiche del seminario saranno molteplici:

  • La spiegazione dei punti cardine per l'utilizzo dei SAPR professionali nel campo della geomatica
  • Analisi delle potenzialità e dei limiti della fotogrammetria e dei software di 3D Reconstruction
  • Relazione su un caso studio esemplare di 3D Reconstruction validato da un ente certificatore
  • Esempi pratici di scenari di volo che potrebbero sembrare inaccessibili per le normative ENAC ma che possono essere considerati adatti al sorvolo facendo le richieste dei necessari permessi nel modo corretto

Verrà inoltre spiegato il progetto Service Network di Italdron, che consente agli operatori professionisti dei SAPR di essere equipaggiati e formati dalla nostra azienda entrando a far parte di una rete organizzata in grado di rispondere a qualsiasi esigenza dei clienti. Il Service Network Italdron offre molteplici vantaggi, primo fra tutti la possibilità di risultare adatti e competitivi anche nei confronti di commesse di grandi gruppi internazionali.

Per partecipare al convegno sarà necessario raggiungere la Sala A della manifestazione dalle 15:00 alle 16:00 di Sabato 26 Settembre.  Vi aspettiamo!