Italdron Academy è il 1° Centro di addestramento AERONAUTICO specializzato SAPR Autorizzato da ENAC alla formazione secondo Edizione 2 del Regolamento

Le recenti evoluzioni normative del regolamento ENAC in tema di formazione hanno imposto un cambiamento del modus operandi formativo, che è passato da semplici auto-dichiarazioni, spesso rilasciate da scuole teoriche (e da costruttori) difficilmente controllabili per qualità e quantità formativa, ad un approccio più vicino a quello aeronautico, dove chi forma deve avere al suo interno una vera e propria organizzazione aeronautica e un iter certificato e controllato.

Per far fronte a questa domanda ITALDRON, società leader costruttrice di APR professionali, fonda ITALDRON ACADEMY, società di formazione AERONAUTICA specializzata in SAPR con forte orientamento all'addestramento applicativo.

L'Ente Nazionale Aviazione Civile, ENAC, ha infatti riconosciuto Italdron Academy, con numero di approvazione ENAC.CA.APR.04 come centro di addestramento per le classi VL (Very Light > 300g < 4kg) e L (Light > 4kg <25kg) nella categoria MC (Multicottero).

A breve saranno pubblicate sul sito www.italdron.com/academy dettagli e calendari dei corsi base, corsi per Operazioni Critiche e corsi per istruttori.

Si stanno avviando le procedure per rilasciare le sessioni formative per la conversione degli attestati dell'Edizione 1 all'Edizione 2 del Regolamento.

Non solo corsi di pilotaggio SAPR

Il drone sta diventano rapidamente uno strumento, una soluzione ad esigenze sempre più chiare e definite. Da qui parte la consapevolezza che il pilota deve avere competenze e capacità che vadano oltre il pilotaggio, che di fatto è la base da cui occorre partire.

Italdron in questo contesto ha vissuto tutta l'evoluzione "della specie": da qualificatissimi operatori video a specialisti dell'aerofotogrammetria, dai rilievi termografici su grandi impianti fotovoltaici a operazioni di sicurezza e controllo. Forte di questa esperienza ITALDRON ACCADEMY mira ad offrire un'esperienza di formazione immersiva e completa volta a qualificare il professionista.

Per informazioni e per prenotarsi ai corsi: academy@italdron.com