Dal 5 al 9 Ottobre si svolgerà nella bellissima cornice del Castello Sforzesco di Milano..."> Dal 5 al 9 Ottobre si svolgerà nella bellissima cornice del Castello Sforzesco di Milano..."/>

Italdron in cattedra al Festival dell'Acqua al Castello Sforzesco di Milano

Dal 5 al 9 Ottobre si svolgerà nella bellissima cornice del Castello Sforzesco di Milano la 3°a edizione del Festival dell'Acqua, evento di rilevanza nazionale e internazionale dedicato al settore idrico. I protagonisti saranno giornalisti, tecnici e personaggi della cultura italiana, che si alterneranno durante quattro giorni di conferenze e approfondimenti dedicati ad approfondire e sviluppare tecnologie di conservazione delle risorse idriche. Italdron sarà presente con uno stand dedicato, una partecipazione particolarmente significativa anche grazie al nostro lavoro alla Diga di Ridracoli, un caso studio che assumerà rilevanza per tutti i professionisti dei droni e tecnici che sono impegnati in fotogrammetria e aerofotogrammetria. Nelle sale del festival sarà possibile scoprire i nostri mezzi a pilotaggio remoto dedicati alla rilevazione 3D e all'ispezione di infrastrutture, ma anche dialogare con i nostri tecnici specializzati che saranno in grado di fornire informazioni riguardanti le normative ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) che regolano il volo sul territorio italiano.

Il 9 Ottobre alle ore 10.00 si svolgerà la conferenza, Tecnologie innovative nei sistemi di ispezione “sopra e sotto” il suolo, con il nostro Ingegner Marco Barberini che esporrà le tecnologie applicabili ai SAPR in grado di effettuare ispezioni e altre attività riguardanti infrastrutture e territorio.

Per registrarsi all'evento questo il link sul sito ufficiale.

Il Festival dell'Acqua sarà anche l'occasione per scoprire il nostro nuovo Titan 4HSE, il drone Made in Italy sviluppato dai nostri tecnici e ingegneri che è stato recentemente presentato a Dronitaly e che ha raccolto un enorme consenso nel panorama dei professionisti dei droni italiani.