ITALDRON OTTIENE LA CERTIFICAZIONE DI PROGETTO ENAC

Italdron è oggi una fra le poche aziende italiane produttrice di mezzi APR in possesso della “Certificazione di Progetto” emanata dall’Ente Nazionale di Aviazione Civile – ENAC. Un obiettivo ambizioso, che oltre a consolidare il nostro percorso di crescita, rappresenta un importante traguardo, raggiunto dopo un lungo percorso di organizzazione e formalizzazione dei processi produttivi della struttura.

La Certificazione di Progetto è stata fornita per il mezzo EVO 4HSE, che ad oggi risulta l’APR con più autorizzazioni nella sua categoria, con oltre 100 mezzi dichiarati e autorizzati nella lista operatori ENAC, con all’attivo oltre 20.000 ore di volo senza failure ed un livello di affidabilità estremamente elevato. L’APR 4HSE è l’unico mezzo nella sua categoria che ha dimostrato in passato di poter volare fino a 5.000 metri di quota slm, presentando inoltre una grandissima resistenza al vento (oltre 30 nodi).

Un passo importante per l’azienda e per il nostro lavoro quotidiano, un grande traguardo che ci impone oggi di rispettare dei protocolli di processo sia nell’organizzazione che nella produzione, protocolli che garantiscono (al di là dei fatti già dimostrati) un livello di affidabilità, di standard qualitativi e di procedure elevatissimi, che rappresentano una vera e propria garanzia per coloro che scelgono di acquistare ed utilizzare i nostri prodotti nel proprio lavoro.

Con la Certificazione di Progetto il cliente riscontrerà molti vantaggi concreti, rappresentati in primis da un grande scarico di responsabilità sulle eventuali conseguenze e problematiche legate al mezzo. Un nuovo tassello in fatto di sicurezza ed affidabilità, valori che da sempre rappresentano un fattore chiave del nostro lavoro, sia come produttori che nella nostra filosofia in generale.

Questo risultato è il frutto di un percorso intrapreso molto tempo fa, un percorso che ci ha portato a soddisfare costantemente le richieste di un pubblico di professionisti. Clienti esigenti, alla ricerca di un mezzo che possa rappresentare una certezza, unico nella sua categoria per qualità, sicurezza ed assistenza, un mezzo in grado di superare sempre i propri limiti.

Schermata 2017-07-06 alle 12.57.02.png