Italdron partner di Romagna Acque nel Workshop sul rilievo alla Diga di Ridracoli

Si svolgerà il 22 Marzo al Centro Operativo di Capaccio a Santa Sofia, in provincia di Forlì-Cesena, il workshop organizzato da Romagna Acque dedicato al rilievo aerofotogrammetrico della diga di Ridracoli, realizzato dall'estate all'autunno del 2015 da Italdron grazie alla collaborazione di Romagna Acque e alla supervisione dell'Università di Perugia. All'evento parteciperanno il Presidente di Romagna Acque S.p.a., Dott Bernabè, l'Amministratore Delegato di Romagna Acque Ing. Gambi, il Professor Ing. Manciola dell'Università degli Studi di Perugia, l'Ingegner Barberini per Italdron, l'Ingegner Grassi dello Studio Grassi e l'Ingegner Buffi sempre per l'Università di Perugia.

Il tema dell'incontro sarà, come è facile intuire, il rilievo aeroforogrammetrico della diga di Ridracoli, e che è servito da test di prova per la validazione di questo nuovo tipo di ricostruzione tridimensionale mediante l'ausilio dei mezzi a pilotaggio remoto. L’incontro è destinato a ingegneri, enti gestori delle risorse idriche e ai professionisti della fotogrammetria che vogliano approfondire le nuove aree di sviluppo legato all’utilizzo dei SAPR, ricevendo spunti certamente interessanti di un sistema destinato a diventare uno degli standard del prossimo futuro.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a strong>stampa@romagnacque.it entro il 15 Marzo, ma attenzione: i posti sono limitati e sono già pervenute numerose richieste, affrettatevi!

Sotto, il programma dettagliato dell'evento, mentre sul sito Romagna Acque trovate tutte le informazioni.

Romagna-Acque Workshop-romagna-acque