Italdron protagonista di Multirotor World con Drake

E' con grande piacere che condividiamo lo speciale su Roma Drone apparso nella rivista Multirotor World, leader in Gran Bretagna per il settore dei droni, dedicato alla manifestazione capitolina con particolare attenzione a Italdron e al suo Drake, definito come "portatore di un nuovo stile aerodinamico nel mondo dei droni". Di Drake ne avevano già discusso alcuni importanti portali italiani, e ora il riconoscimento del livello di innovazione portato dal nostro drone Oversize arriva anche da un'autorevole testata internazionale.

Lo sviluppo del drone sta seguendo un ritmo serrato e, a causa del campo completamente nuovo di applicazione e studio del mezzo, la sfida tecnologica da portare a termine si sta rivelando impegnativa e stimolante, ancorché lunga e difficoltosa. La commercializzazione di questo drone sarà preceduta da differenti fasi di test, durante le quali il mezzo dovrà essere riconosciuto come completamente sicuro e in grado di portare a termine tutte le missioni e le possibili applicazioni per cui è stato studiato.

Di seguito trovate l'articolo apparso su Multirotor World e la traduzione del pezzo dedicato a Italdron:

Tra i produttori italiani, probabilmente l'azienda più innovativa dell'esposizione è la Italdron, con sede a Ravenna, che ha fornito una dimostrazione del suo prototipo per la sorveglianza aerea denominato 'Drake', che porta un nuovo stile nell'aerodinamica dei droni. Il drone prende la sua denominazione da Enzo Ferrari (il leggendario fondatore della Ferrari), e avrà una durata di volo di circa un'ora, a seconda della configurazione, grazie ad un corpo in fibra di carbonio leggerissimo e aerodinamico. Il Drake misura 2,2 metri dalla punta di un rotore alla punta del rotore opposto, e ha un peso di carico massimo di 20 chilogrammi. Quando sarà lanciato, a fine 2015, sarà disponibile in una versione a 4 e ad 8 rotori.

Per leggere l'articolo completo questo il riferimento alle pagine PDF: Multirotor World

Multirotor-World-1 Multirotor-World-2