MESH HSE 250 Grammi: il Drone Professionale Inoffensivo Made in Italy

Si è svolto con pieno successo di pubblico Italdron Day, il workshop organizzato dalla nostra azienda a Bellaria al quale hanno partecipato oltre 180 professionisti dei droni provenienti da tutta Italia (su Vanilla Magazine il resoconto fotografico). Durante l'intervento del nostro Responsabile Commerciale, Tommaso Solfrini, sono state descritte e presentate diverse macchine professionali, e in anteprima assoluta è stato mostrato il MESH HSE 250 Grammi, il nuovo mini-quadricottero pensato per il mercato dei droni con peso inferiore ai 250 grammi. Il drone nasce dall'esperienza ormai decennale di Italdron, e ha lo scopo di intercettare quella parte di professionisti che, per esigenze di ripresa, hanno necessità di utilizzare un mezzo che la normativa ENAC, così come la EASA Europea, consideri inoffensivo.

Il drone è in grado di volare in aree critiche e non critiche* proprio per il suo peso ridottissimo, che lo rende innocuo anche in caso di malfunzionamenti durante il volo**.  Il design del mezzo e di tutte le sue parti è rigorosamente Made in Italy, così come la sua struttura è realizzata interamente nei laboratori Italdron.

Le caratteristiche tecniche sono, nel dettaglio:

  • Camera da 14 Megapixel
  • Return to Home automatico
  • Volo per punti GPS waypoint
  • Protezioni anti-collisione
  • Scatto remoto automatico
  • Anteprima su Ground Station dedicata
  • App di gestione del volo Italdron Controller

Il MESH HSE 250 sarà acquistabile a partire da fine Maggio 2016, ed è oggi disponibile in preordine.

Per prenotare il MESH HSE: info@italdron.com

Mesh 250 HSE 1 Mesh 250 HSE 2

Mesh 250 HSE 3 Mesh-250-HSE

*Il Pilota deve agire come Operatore, quindi è necessario procedere con i riconoscimenti ENAC con documentazione come per le non critiche.

**Rimangono escluse le operazioni su assembramenti di persone, cortei, manifestazioni sportive, concentrazioni inusuali di persone.