OMC 2017 · Offshore Mediterranean Conference

Si terrà a Ravenna dal 29 al 31 marzo l'Offshore Mediterranean Conference -OMC-, l'evento biennale dedicato agli operatori dell'upstream, giunto alla sua XIII edizione.

L'evento sarà un'importante occasione di confronto tra le politiche energetiche e climatiche dei paesi del Mediterraneo, oltre che un momento di sintesi e di approfondimento sul contributo che l'industria energetica potrà dare nelle politiche nazionali e mediterranee per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Per soddisfare la crescente domanda di energia del futuro, i rappresentanti dei paesi del Mediterraneo assieme ad alcuni tra i massimi vertici dell'industria oil&gas internazionale, si sono dati appuntamento a OMC per affrontare alcuni temi sensibili e di grande attualità.

La transizione verso un mix energetico sostenibile, l'importanza di un nuovo hub di gas nel Mediterraneo per la sicurezza e l'approvvigionamento in Europa, la capacità delle società energetiche a rimodellarsi per fronteggiare i mutamenti e le volatilità del mercato.

Infine, le misure e gli interventi per avvicinarci ad un'economia a basso contenuto di carbonio. Su questi temi, parteciperanno ben cinque ministri dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Anche quest'anno Italdron prenderà parte alla fiera, dopo l'interesse riscosso nelle precedenti edizioni dalle aziende oil&gas e offshore per questa nuova tecnologia applicata al loro lavoro, anche quest'anno scegliamo di essere in prima linea con i nostri droni professionali. Vi aspettiamo, ci trovate nella Hall 5!

OMC2017_1400x900px.jpg