Italdron è una delle 15 start-up italiane selezionate da ScaleIT

Italdron è una delle start-up italiane selezionate per partecipare a ScaleIT.

L’evento, nato da un’idea di Lorenzo Franchini si riconferma oltre che un’importante vetrina mondiale per il migliore tech italiano in fase di crescita, un prezioso momento di condivisione di vedute ed esperienze, tra una platea di investitori internazionali.

Le 15 scaleup selezionate quest’anno (su una prima selezione di oltre 80 aziende di cui solamente 2 nell’ambito della produzione) sono state scelte in base alle performance. Ovvero, sono tutte aziende che hanno dimostrato una buona trazione di mercato (almeno 1 milione di ricavi o 1 milione di utenti per b2c online), pronte a fare una Series A o Series B per scalare a livello internazionale round da 3 a 15 milioni di euro.

Italdron si metterà in gioco con le proprie skills e i propri obiettivi di fronte ad una platea di 20 investitori che giungono in Italia per selezionare le aziende più promettenti su cui investire, offrendo una spinta all’internazionalizzazione in un mercato dell’hardware che sta crescendo di 4 volte l’anno.

La possibilità di partecipare a ScaleIT significa per noi avere l’importante opportunità di portare fuori dall’Italia la nostra innovazione tecnologica e lo sviluppo, uniti al design ed a una manifattura tutta italiana simbolo di una qualità raramente paragonabile ad eguali. I primi segnali li abbiamo dati con la partecipazione alle più importanti fiere di settore estere come Inter Aerial Solutions in Germania e Nordic UAS Event in Danimarca, la cui vetrina ci ha portato a diventare fornitori di tre importanti mercati come Germania Austria e Svizzera.

Oggi, forti dell’esperienza maturata in Italia, sia nell’ambito della produzione che dei servizi, siamo pronti a metterci in gioco anche all’estero, dove vogliamo continuare a perseguire l’eccellenza italiana.

Maggiori informazioni sull'evento su http://scaleit.biz/