Italdron protagonista di Roma Drone con Droni Professionali ed FPV

Si apriranno fra pochissimo i cancelli di Roma Drone, la terza edizione della kermesse italiana più frequentata da dronisti e appassionati di tecnologia APR. Anche quest'anno Italdron sarà fra i protagonisti assoluti della manifestazione, con la sua gamma di UAV multiruolo professionali ma anche con le novità legate a nuovi progetti sempre maggiormente dedicati a specifici impieghi. L'edizione 2016 sarà l'occasione per presentare la rinnovata gamma Titan, il drone Made in Italy ottimizzato per l'aerofotogrammetria, novità legate al BigOne 8 HSE, il drone dal payload "record" di 10 Kg o 1 ora di autonomia, capace di trasportare anche LASERSCAN, e anche per vedere all'opera il MESH HSE 250 grammi, l'APR considerato inoffensivo secondo le normative ENAC ed EASA, presentato durante Italdron Day.

Proprio il MESH sarà protagonista di alcuni voli di prova durante i quali saranno mostrate le sua peculiarità di macchina per la fotogrammetria, legate a doppio filo con la possibilità di controllarlo mediante l'App Italdron. L'importanza dell'evento è data dal richiamo mediatico che ha ricevuto la presentazione della macchina, discussa in Italia sulle principali testate di settore e all'estero da alcuni specifici siti di tecnologia di droni.

Mesh 250 HSE 2

Saranno dedicati alcuni tablet per provare in anteprima la nuova App Italdron Controller, dall'interfaccia utente semplice ed efficace, compatibile con tutti i SAPR Italdron con ottimizzazioni pensate per le applicazioni tecniche più complesse.

Catturare il mondo che ci circonda e trasformarlo in un modello 3d fotorealistico è un processo chiave in molte applicazioni

A Romadrone Bentley sarà partner Italdron per presentare ContextCapture, il più performante software di ricostruzione fotogrammetrica attualmente in commercio. Con ContextCapture è possibile produrre anche i più grandi e impegnativi modelli 3D delle condizioni reali esistenti, tra scale grandi come intere città, da semplici fotografie, al fine di fornire facilmente e rapidamente il contesto per la progettazione, la costruzione e le decisioni operative per tutti i tipi di progetti di infrastrutture. Software ideale per ricostruzioni 3d territoriali, architettoniche, archeologiche, impiantistiche, etc., i nostri tecnici saranno a disposizione per farvi vedere tutte le caratteristiche dei software Bentley.

Maggiori informazioni sul sito di Bentley

Video Presentazione di Context Capture

CC(1) Bentley

Italdron farà il proprio debutto a Roma Drone anche nel mondo dell'FPV Racing, nuovo campo applicativo degli APR, che ha visto i droni radiocomandati balzare agli onori della cronaca per il Gran Prix di Dubai, la corsa con montepremi da 1 milione di dollari svoltasi il 15 Marzo scorso. Per sviluppare il mondo delle competizioni anche in Italia la nostra azienda si muoverà su due fronti distinti: la realizzazione di un Drone da corsa totalmente Made in Italy, il Kimera, e la sponsorizzazione di un team da gara che parteciperà ad Italy Drone Nationals, i campionati italiani di corse FPV. Durante Roma Drone sarà possibile conoscere i piloti scelti per i campionati ma anche osservare in volo il velocissimo Kimera, che sarà distribuito in Italia da Woop e all'estero da dealer specializzati nel mondo dei droni.

kimera

 

Roma Drone 2016 rappresenterà l'edizione più ricca di novità per Italdron, che impiega passione e risorse per sviluppare l'aspetto tecnologico e sportivo della filiera degli APR italiani. Venite a trovarci, vi aspettiamo!